Salta al contenuto principale Vai alla navigazione principale Vai alla navigazione contestuale
  • Accesso utente
  • Elenco siti tematici
  • Mappa del sito
Istituto Comprensivo «G. FALCONE e P. BORSELLINO» Offanengo (CR) logo Istituto Comprensivo «G. FALCONE e P. BORSELLINO» Offanengo (CR)

Form di ricerca

  • Home
  • La scuola
    • L'istituto
    • Dove siamo
    • PLESSI
    • Dirigenza
    • Organigramma
      • Staff di direzione
      • Funzioni strumentali
      • Commissioni
      • Docenti
      • Personale ATA
    • Organi collegiali
      • Giunta esecutiva
      • Consiglio di intersezione, di interclasse, di classe
      • Rappresentanti dei genitori
    • Regolamenti - Codici di comportamento
  • Offerta formativa
    • Piano dell'Offerta Formativa
    • Patto di corresponsabilità educativa
    • Progetti
  • Segreteria - URP
    • Ufficio relazioni con il Pubblico
    • Orari di apertura
    • Modulistica
    • IBAN e pagamenti informatici
    • Procedimenti Amministrativi di competenza dell'Istituto
  • NUOVO REGISTRO ELETTRONICO
  • Personale ATA
  • Docenti
  • Genitori
  • Studenti
  • Operatori Economici
  • MaD
  • Libri di Testo
  • Registro Elettronico Nuvola

Tu sei qui

Home » Amministrazione trasparente » Controlli sulle Imprese

Controlli sulle Imprese

StampaStampaSalva .pdfSalva .pdf
Contenuti
  • Elenco delle tipologie di controllo a cui sono soggette le imprese , indicando i criteri e le relative modalità di svolgimento
  • Elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attività di controllo che le imprese sono tenute a rispettare per ottemperare alle disposizioni normative
Dlgs 33/2013 - Articolo 25

Articolo 25 - Obblighi di pubblicazione concernenti i controlli sulle imprese
1. Le pubbliche amministrazioni, in modo dettagliato e facilmente comprensibile, pubblicano sul proprio sito istituzionale e sul sito: www.impresainungiorno.gov.it:
a) l'elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese in ragione della dimensione e del settore di attività, indicando per ciascuna di esse i criteri e le relative modalità di svolgimento;
b) l'elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attività di controllo che le imprese sono tenute a rispettare per ottemperare alle disposizioni normative.

Elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese

  1. Controllo del DURC, il Documento Unico di Regolarità Contributiva
    Criterio e modalità di svolgimento: il controllo avviene sempre e in tempo reale
  2. Controllo del documento sulla tracciabilità dei flussi finanziari
    Criterio e modalità di svolgimento: il controllo avviene sempre d'ufficio.

Elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attività di controllo che le imprese sono tenute a rispettare per ottemperare alle disposizioni normative

  1. Fornire il DURC: trattasi di un certificato unico che attesta la regolarità di un'impresa nei pagamenti e negli adempimenti previdenziali, assistenziali e assicurativi nonché in tutti gli altri obblighi previsti dalla normativa vigente nei confronti di INPS, INAIL e Casse Edili, verificati sulla base della rispettiva normativa di riferimento. La regolarità contributiva oggetto del Documento Unico di Regolarità Contributiva riguarda tutti i contratti pubblici, siano essi di lavori, di servizi o di forniture. Il DURC è rilasciato da INPS, INAIL, Casse Edili ed altri enti in possesso dei requisiti precisati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Tutte le PA sono tenute ad acquisire d'ufficio il DURC, sia nella fase di gara che in quella successiva.
  2. Fornire il documento sulla tracciabilità dei flussi finanziari. Gli obblighi di tracciabilità si articolano essenzialmente in tre adempimenti principali, ovvero:
    • utilizzo di conti correnti bancari o postali dedicati alle commesse pubbliche, anche in via non esclusiva;
    • effettuazione dei movimenti finanziari relativi alle commesse pubbliche esclusivamente mediante lo strumento del bonifico bancario o postale ovvero attraverso l'utilizzo di altri strumenti di pagamento idonei a consentire la piena tracciabilità delle operazioni;
    • indicazione negli strumenti di pagamento relativi ad ogni transazione del CIG e, ove obbligatorio ai sensi dell'art. 11 della Legge 3/2003, del CUP.

I moduli per la dichiarazione sostitutiva ex art. 46, DPR 445/2000 e s.m.i. (DURC e tracciabilità dei flussi finanziari) sono rintracciabili in MODULISTICA

Modulistica
Cerca
Basta anche una parola

Docenti, Verbali CdC

REPORT
AllegatoDimensione
File report-bianco.docx19 KB
Verbale ottobre 2020
AllegatoDimensione
File verbale-ottobre-2020.docx28 KB
Verbale novembre 2020
AllegatoDimensione
File verbale-novembre-2020.docx29 KB
Verbale dicembre 2020
AllegatoDimensione
File verbale-dicembre-2020.docx29.5 KB
Verbale marzo 2021
AllegatoDimensione
File verbale-marzo-2021.docx29.5 KB
Verbale aprile-maggio 2021
AllegatoDimensione
File verbale-aprile-maggio-2021.docx29 KB
Verbale maggio TERZE 2021
AllegatoDimensione
File verbale-maggio-terze-2021.docx29.5 KB
Verbale maggio TERZE prescrutini 2021
AllegatoDimensione
File verbale-maggio-terze-prescrutini-2021.docx27.5 KB

Docenti, Progettazioni didattiche

Progettazione educativo-didattica
AllegatoDimensione
File m-1-2-s-rev-05-06-10-2020.docx77.5 KB
Progettazione educativo-didattica Allegato A
AllegatoDimensione
File m-1-2-s-all-rev-nov-2018.docx51 KB
Progettazione educativo-didattica Allegato B
AllegatoDimensione
File m-1-2-s-all-b-rev-05-06-10-2020.docx49 KB
Progettazione disciplinare
AllegatoDimensione
File m-1-1-prog-disciplinare.docx38 KB
Progettazione disciplinare Allegato A
AllegatoDimensione
File m-1-1-prog-disciplinare-all.docx33 KB
Inviato da admin.sito il Sab, 13/07/2013 - 13:52

PON

Amministrazione Trasparente

  • Disposizioni generali
  • Organizzazione
  • Consulenti e collaboratori
  • Personale
  • Bandi di concorso
  • Performance
  • Enti controllati
  • Attività e procedimenti
  • Provvedimenti
  • Controlli sulle Imprese
  • Bandi di gara e contratti
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  • Bilanci
  • Beni immobili e gestione patrimonio
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
  • Servizi erogati
  • Pagamenti dell'amministrazione
  • Opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Strutture sanitarie private accreditate
  • Altri contenuti

Segreteria - URP

  • Ufficio relazioni con il Pubblico
  • Orari di apertura
  • Modulistica
  • IBAN e pagamenti informatici
  • Procedimenti Amministrativi di competenza dell'Istituto

Info e Contatti

  • Via Dante, 1 - 26010 Offanengo (CR)
  • Tel.: 0373 780899 - 0373 244978
    Fax: 0373243574
  • E-mail: cric80500t@istruzione.it
    PEC: cric80500t@pec.istruzione.it
  • Cod. Fisc.: 82007030198
    Codice univoco: UFOQVF

Note legali

  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Note legali
  • Crediti

Utilità

  • Validazione HTML
  • Valida CSS
  • WCAG 2.0
  • Accessibilità
  • Bussola della trasparenza
  • Visite e dati statistici

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.78 del 20/01/2021 agg.23/01/2021