Apre un a nuova rassegna “Lo scrittore a casa tua” dedicato ai bambini della primaria. Mario Acampa presenterà il suo libro “Betty, l’ape postina”. Acampa, volto noto con Rai Ragazzi dove è autore e conduttore. Divulgatore, conduttore e autore del programma di successo in diretta quotidiana La Banda dei FuoriClasse, su Rai Gulp in collaborazione col Ministero dell’Istruzione, accompagna durante il lockdown (prima ancora della BBC) gli studenti e le studentesse di tutta Italia grazie ad una trasmissione multidisciplinare e innovativa.
Su Rai2 presenta le Storie di “O Anche No” la trasmissione in collaborazione con Rai Per il Sociale in cui racconta storie di inclusione, disabilità e parità intervistando in tutta Italia i personaggi dal mondo dello sport a quello dello spettacolo, ma anche storie di vita quotidiana.
Nel libro che presenterà Betty l'apetta, Burbero il bruco, Lentina la lumachina e Puà la coccinella, sono i protagonisti del nuovo racconto di Storie e di cuore. Betty è l'ape postina del paese di Mille fiori. Lavora per vivere e ama cantare. Con la musica riesce a portare gioia, ridare coraggio, addolcire anche i più burberi. Ma lo fa così, perché le viene spontaneamente. Non crede molto in se stessa, e soprattutto non crede per niente nei suoi talenti. Saranno le persone a cui consegna la posta, e che dalle sue canzoni ricevono benefici, a farle scoprire il suo grande talento e a spingerla a mettersi in gioco.
I due incontri, sono aperti a tutti non solo ai bambini, ai docenti e ai genitori del “Falcone e Borsellino”.
Per l’incontro con Acampa il link è il seguente: meet.google.com/cir-xdpw-azd
Allegato | Dimensione |
---|---|
poster-lo-scrittore-casa-tua-1.pdf | 1.38 MB |
Attualmente ci sono 0 utenti collegati.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.